lunedì 23 dicembre 2013

BIMBI IN FESTA 2013: il risultato!




Raccolti fondi per la comunità familiare Goccia dopo Goccia
Castiglione Olona – Due giornate (30 novembre e 1 dicembre) in cui i bambini hanno giocato tanto e si sono molto divertiti , mentre gli adulti hanno avuto modo di fare beneficenza raccogliendo la non indifferente cifra di 5.000 euro che serviranno interamente a finanziare i progetti rivolti ai minori accolti dalla comunità familiare.
Per “Bimbi in Festa”, l’evento organizzato dal’associazione Onlus castiglionese Favolandia con l’obiettivo di fornire un sostegno concreto a “Goccia dopo Goccia”, la comunità familiare che accoglie minori che,  per gravi motivi, non possono più restare nel proprio nucleo familiare, è l’ora dei bilanci. La manifestazione, svoltasi nella palestra comunale, aveva il sostegno del Comune e della Fondazione Comunitaria del Varesotto e si è rilevata, per il secondo anno, un vero e proprio successo sia in termini di presenze che in termini di qualità ed emozioni che hanno suscitato gli spettacoli delle associazioni coinvolte (a titolo di esempio: Truzzi Voloanti, The Tac Tic Band, Spassosi Dance Company, Cartoon Show…). “Le persone presenti – conferma Domenico Madeo, Presidente di Favolandia – hanno risposto in modo più che positivo. Favolandia, pensando e realizzando Bimbi in Festa, ha voluto sin dall’inizio abbinare al gioco e spettacoli la solidarietà per i bambini”.
Aggiungono Stefano e Betty Cremona, responsabili della comunità familiare Goccia dopo Goccia: “Per noi Bimbi in Festa è stata una carezza all’anima,  un nostro bimbo ci ha detto: questa festa mi ha scaldato il cuore, ora il mio cuore è felice! Allegria, collaborazione ed emozioni positive questo è il mix magico di Bimbi in Festa”. Favolandia ringrazia tutte le associazioni coinvolte (Associazione culturale Top-Olona, Decervellati Teatro,..) che hanno collaborato alla perfetta riuscita dell’evento e naturalmente tutti gli intervenuti e i sostenitori che con il loro sostegno economico hanno supportato “Favolandia” e “Goccia dopo Goccia”.
“Noi e le nostre famiglie – conclude Madeo – dedichiamo il nostro tempo a questo evento ma quello che riceviamo dai bambini è qualcosa che supera ogni sforzo e ogni difficoltà , è qualcosa che ci permette di guardare il nostro futuro con più speranza! I bambini sono il nostro futuro e noi di Favolandia vogliamo costruirlo insieme a loro”.
Favolandia augura a tutti buon Natale e Felice 2014.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringraziamo per il vostro contrbuto, l'amministratore valuterà che il contenuto non risulti essere offensivo.